Ti stai chiedendo dove alloggiare a San Andrés Colombia?
Ciò significa che hai già deciso di visitare questo paradiso terrestre.
Raccomandiamo sempre una visita a questo gioiello a molti dei nostri amici e parenti che ci visitano in Colombia, ma molti non hanno tempo per farlo nel loro fitto programma.
San Andrés offre la massima vita da spiaggia e non è rovinata dal turismo di massa.
Sì, l’isola ha bisogno di miglioramenti, soprattutto per quanto riguarda le infrastrutture, ma poiché non è perfetta, offre un’autentica esperienza caraibica con una scena culinaria da sogno.
In questo articolo ti diamo consigli basati sulle nostre esperienze, compresi consigli alimentari.
Gli abitanti di San Andrés dipendono completamente dal turismo e il governo non li aiuta molto, quindi fai un favore a te stesso e agli abitanti di San Andrés e visita questo diamante un po’ grezzo durante il tuo viaggio in Colombia.
Le zone migliori in cui alloggiare a San Andrés Colombia sono El Centro – Playa Spratt Bight, San Luis, Playa Principal e La Loma.
Le zone più convenienti sono Playa Spratt Bight e Playa Principal, entrambe situate al centro dell’isola.
Delle due, Playa Spratt Bight offre la migliore esperienza di vacanza, mentre Playa Principal è tutta una questione di comodità sia per i turisti che per i residenti.
Se stai cercando un’esperienza da spiaggia appartata, San Luis è l’opzione migliore, anche se dipenderai maggiormente dall’organizzazione del trasporto.
Se non ti dispiace non avere accesso diretto alla spiaggia, valuta di soggiornare nel cuore storico di San Andrés, ovvero La Loma.
Questa zona offre viste spettacolari dell’isola, ma come San Luis non è conveniente come alloggiare nel centro di San Andrés.
Puoi navigare facilmente in ciascuna area toccando il collegamento. Oppure vai direttamente alla panoramica delle migliori zone in cui alloggiare a San Andrés Colombia.
La zona più completa e comoda in cui soggiornare è El Centro, il cuore di San Andrés.
Qui troverete molte possibilità di shopping e ristoranti e chi ama uscire può anche godersi una bella vita notturna qui.
La spiaggia di El Centro, Playa Spratt Bight, è perfetta per prendere il sole, bere cocktail, giocare a pallavolo e semplicemente godersi la vita da spiaggia.
Durante il nostro ultimo soggiorno abbiamo trovato un hotel nuovissimo, abbastanza abbordabile, vicino alla spiaggia.
Era a cinque minuti a piedi tra l’hotel e la spiaggia e durante questa passeggiata ci siamo imbattuti in diversi posti per la colazione, negozi duty free e graziosi caffè.
Una volta arrivati in spiaggia, abbiamo noleggiato delle sedie e una tenda per circa 50.000 COP e un frigorifero per altri 20.000 COP.
Al supermercato vicino alla spiaggia puoi comprare birra, patatine e Cuba Libra (li vendono in lattina e sono disponibili in tre gusti diversi, altamente raccomandato!).
Una volta sistemati, abbiamo guardato il mondo che passava e ci siamo goduti a fondo la famosa vita da spiaggia di San Andrés.
Se è quello che stai cercando, resta il più vicino possibile a El Centro.
È di gran lunga la zona più comoda.
Puoi anche noleggiare facilmente un golf cart qui e le gite in barca partono nelle vicinanze. Tutto è raggiungibile a piedi.
Ti consigliamo vivamente di rimanere a San Andrés per almeno tre giorni.
Un giorno puoi semplicemente goderti la spiaggia, gli altri giorni puoi esplorare l’isola con il golf cart o fare una gita in barca alle isole vicino a San Andrés.
Per la maggior parte dei visitatori, El Centro a San Andrés Colombia è di gran lunga la zona migliore e più conveniente in cui soggiornare.
Alcune cose che devi sapere su San Andrés:
Uno scorcio di ciò che San Andrés Colombia ha da offrire. Per noi è un paradiso in terra.
Uno scorcio di ciò che San Andrés Colombia ha da offrire. Per noi è un paradiso in terra.
El Centro non è per tutti.
Sì, è una zona incredibilmente comoda, ma è anche la zona più commerciale dell’isola.
San Andrés ha molto altro da offrire e chi cerca un’esperienza più autentica e locale può prendere in considerazione l’idea di soggiornare a San Luis.
Questa parte dell’isola è nota per il suo tradizionale fascino caraibico.
Le spiagge sono meno affollate e troverai ristoranti locali che servono cibo autentico invece di hamburger e patatine fritte.
Assicurati di visitare Donde Francesca, un fantastico ristorante locale sulla spiaggia che serve Caldosos Camarones, un piatto di riso con salsa di pomodoro e frutti di mare (vedi foto sotto).
Potete trovare questo paradisiaco piatto di pesce anche in altri ristoranti, ma questo ristorante serve, secondo noi, la versione migliore.
A proposito, non devi necessariamente restare a San Luis per visitare questo ristorante.
Quando noleggi un buggy ed esplori l’isola da solo, passerai sempre davanti a questo ristorante.
Soggiornare a San Luis è un’opzione molto migliore per le famiglie e per coloro che vogliono evitare le zone turistiche.
Ma lo svantaggio ovviamente è che offre meno servizi rispetto al comodo centro di San Andrés.
Non troverai molte opzioni di intrattenimento qui e non è il caso che tu abbia molti negozi e ristoranti a pochi passi.
Per questo devi sempre andare a El Centro.
Non è il quartiere più conveniente, ma è sicuramente una zona dove a volte ti senti come se fossi quasi solo su un’isola dei Caraibi.
Come spostarsi a San Andres: il modo più comune per spostarsi sull’isola è noleggiare un golf cart. Ovunque tu vada vedrai turisti girare a bordo di questi veicoli ed è il modo perfetto per esplorare San Andres a tuo piacimento.
Nella maggior parte dei casi è necessario noleggiare un carrello di questo tipo solo per un giorno, il che è un tempo più che sufficiente per vedere la maggior parte dei punti salienti.
Durante l’esplorazione dell’isola visiterai i seguenti punti salienti: El Hoyo Soplador, Eco Parque West View e Coconut Palm Tree Road.
Abbiamo particolarmente trovato l’Eco Parque West View un cambiamento rilassante. Tra una città e l’altra ci siamo anche fermati in alcune spiagge locali per bere un drink o tuffarci in mare.
La maggior parte dei viaggiatori pianifica il proprio viaggio in modo da avere un giorno dedicato all’esplorazione di San Andres sulla terraferma, un giorno al mare e l’altro giorno semplicemente soggiornando vicino al proprio hotel su una delle tante bellissime spiagge.
Dall’aeroporto al tuo hotel, il modo più semplice è semplicemente prendere uno dei taxi che aspettano davanti all’aeroporto. C’è anche un autobus, ma ti consigliamo di noleggiare solo un buggy.
Cibo caraibico con il tipico riso al cocco e tanti frutti di mare, Cuba Libre ghiacciato e Piña Colada appena fatta.
Cibo caraibico con il tipico riso al cocco e tanti frutti di mare, Cuba Libre ghiacciati e Piña Colada appena fatte.
Playa Principal fa parte di El Centro, ma si trova sul lato ovest di Playa Spratt Bight, più vicino all’aeroporto.
La spiaggia stessa è lunga e offre ottimi posti per la vita da spiaggia, simile a Playa Spratt Bight.
Tuttavia, ci sono alcune differenze.
Direttamente dietro la spiaggia c’è un viale con molti negozi.
Dietro il viale troverai la strada principale di San Andrés, dove molti residenti vivono la propria vita.
È comodo perché hai accesso a tutti i servizi immaginabili, ma è anche una zona molto trafficata.
L’area intorno a Playa Spratt Bight sembra molto più una destinazione tropicale rispetto alla strada principale di San Andrés.
Inoltre, Playa Spratt Bight è più affollata con i suoi bar, mentre Playa Principal è un po’ più tranquilla, nonostante attiri parecchi turisti la sera.
La cosa bella del centro è che puoi raggiungere facilmente a piedi entrambe le spiagge.
Ma personalmente, se dovessimo scegliere tra queste due spiagge, sceglieremmo un hotel più vicino a Playa Spratt Bight piuttosto che a Playa Principal.
Detto questo, non possiamo negare che questa sia un’area incredibilmente utile.
L’ultima zona che vi consigliamo è La Loma, una vasta zona su una collina tra El Centro e San Luis.
Questo è il cuore storico dell’isola.
Si tratta meno di spiagge e più di esplorare le radici dell’isola, inclusa la cultura afro-caraibica.
Qui troverai opzioni di alloggio uniche, spesso con una bellissima vista sull’isola.
Non consigliamo di soggiornare nella parte meridionale dell’isola perché semplicemente non c’è quasi nulla da fare.
La Loma non ha accesso diretto alle spiagge, ma è situata in una posizione abbastanza comoda vicino al centro e alle bellissime e appartate spiagge di San Luis.
Se non ti piace la vita notturna e vuoi fuggire dal caos del centro, ha perfettamente senso cercare una sistemazione unica qui.
Ma la maggior parte dei viaggiatori tende a soggiornare in zone più convenienti con facile accesso a supermercati, negozi e ristoranti.
E non è che puoi semplicemente camminare fino alla spiaggia. Devi sempre organizzare il trasporto per questo quando soggiorni a La Loma.
Per i viaggiatori più esperti, questa è ancora una valida opzione.
Ma chi cerca un soggiorno senza problemi a San Andrés potrebbe voler stare più vicino al centro.
Detto questo, se stai cercando una sistemazione unica in una zona più locale, considera di soggiornare in questa zona.
El Centro – Playa Spratt Bight: questa è la zona più conveniente per i turisti con abbondanza di negozi, ristoranti, gite in barca e persino vita notturna. Anche la spiaggia è probabilmente la migliore dell’isola.
San Luis: Questa è l’opzione migliore se vuoi soggiornare in una zona meno commerciale dove ti senti come se fossi quasi solo su questa bellissima isola. Tieni presente che questa zona ha molti meno servizi.
Playa Principal: anche questa spiaggia fa parte del centro ed è la zona dove si concentra la maggior parte dei cittadini che lavorano e vivono. È una zona incredibilmente comoda con molti ristoranti e negozi, ma è anche una zona piuttosto trafficata e non ha la stessa atmosfera di Playa Spratt Bight. Ancora una zona molto popolare.
La Loma: se non ti dispiace non avere accesso diretto alla spiaggia, considera di soggiornare nel cuore storico dell’isola. Hotel e lodge offrono spesso splendide viste sull’isola perché si trova su una collina. Un’alternativa fantastica e più tranquilla al vivace centro, ma offre più comodità di San Luis.
*Toccando il collegamento verrai indirizzato direttamente alla parte pertinente dell’articolo per informazioni più dettagliate.